Regolamento Welfare Bilaterale Per Astensione Per Maternità / Adozione Lavoratrici


Per poter scaricare il modulo è necessario prima scorrere la pagina corrente fino alla fine per prendere visione dell'intero regolamento e confermare l'avvenuta lettura con il pulsante "AVANTI" che si trova al termine della pagina stessa.

Erogazione di un contributo a favore delle dipendenti, con anzianità aziendale di almeno 12 mesi, di aziende iscritte all’EBIART, con anzianità contributiva non inferiore a 12 mesi, in caso di astensione per maternità o adozione accaduti nel corso del 2024.

Importo della prestazione: euro 1.000,00 (mille) ad evento.

Presentazione della domanda: la domanda deve essere presentata entro il 31 marzo 2025. EBIART provvederà alla liquidazione delle pratiche con cadenza quadrimestrale. Le prestazioni saranno erogate fino a concorrenza e nel limite massimo delle somme stanziate.

Alla domanda deve essere necessariamente allegata la seguente documentazione:

  • Copia domanda e accettazione di congedo per maternità presentata all’INPS e relativa ad una nascita o adozione avvenuta nel corso del 2024;
  • Copia cedolino paga riferito al primo mese successivo al parto;
  • Copia ultimo cedolino paga disponibile alla data di presentazione della domanda.

Per le lavoratrici dipendenti, il contributo sarà erogato da EBIART per il tramite dell’impresa e la stessa erogherà quanto di spettanza della lavoratrice con la prima busta paga utile assoggettando l’importo alle ritenute fiscali di legge.


A CHI CHIEDERE INFORMAZIONI

EBIART – largo dei Cappuccini 1/c 33100 Udine

e‐mail: info@ebiart.it, phone: 0432 299 938, receipt: 0432 299 954