Regolamento Welfare Bilaterale Per Contributo Trasporto Casa-Lavoro


Per poter scaricare il modulo è necessario prima scorrere la pagina corrente fino alla fine per prendere visione dell'intero regolamento e confermare l'avvenuta lettura con il pulsante "AVANTI" che si trova al termine della pagina stessa.

Erogazione di un contributo a favore dei lavoratori dipendenti di aziende iscritte all’EBIART, con anzianità contributiva non inferiore a 12 mesi, che utilizzino i mezzi pubblici con abbonamento per gli spostamenti casa/lavoro nel corso del 2024.
Sono ammessi titoli di viaggio annuali o per un periodo minimo di 6 mesi consecutivi.

Importo della prestazione:

  • se la spesa documentata risulta essere superiore ad euro 500,00 il contributo è fissato in euro 200,00 (duecento) lordi (assoggettati a ritenute fiscali);
  • se la spesa documentata risulta essere inferiore ad euro 500,00 il contributo è fissato in euro 150,00 (centocinquanta) lordi (assoggettati a ritenute fiscali);
  • un contributo di euro 200,00 (duecento) lordi (assoggettati a ritenute fiscali) sarà erogato anche ai lavoratori dipendenti che per recarsi sul luogo di lavoro (sede dell’azienda) utilizzano la propria automobile solo qualora il tragitto percorso (andata-ritorno) sia superiore a 40 chilometri.

Presentazione della domanda: la domanda deve essere presentata entro il 31 marzo 2025. EBIART provvederà alla liquidazione delle pratiche dopo il 30 giugno 2025. Le prestazioni saranno erogate fino a concorrenza e nel limite massimo delle somme stanziate.

Alla domanda deve essere necessariamente allegata la seguente documentazione:

  • Copia titolo di viaggio nominativo;
  • Copia ricevute e documenti giustificativi di spesa.

Nel caso di utilizzo della propria autovetture:

  • Autocertificazione attestante il tragitto casa-lavoro;
  • Copia Carta di circolazione dell’autovettura.

Il contributo sarà erogato da EBIART per il tramite dell’impresa e la stessa erogherà quanto di spettanza della lavoratrice/lavoratore con la prima busta paga utile assoggettando l’importo alle ritenute fiscali di legge.


A CHI CHIEDERE INFORMAZIONI

EBIART – largo dei Cappuccini 1/c 33100 Udine

e‐mail: info@ebiart.it, phone: 0432 299 938, receipt: 0432 299 954